martedì 6 maggio 2008

Lettera per Alte Squadriglie



A tutte le Alte Squadriglie pre-iscritte a "Tutta un’Alta Storia"

Bari, 15 aprile 2008
Carissime Alte Squadriglie,
manca ormai poco più di un mese all’incontro regionale che vi vedrà protagonisti con le vostre eccezionali imprese in: "Tutta un’Alta Storia"… e proprio per questo abbiamo pensato di scrivervi per sentire che aria tira lì da voi. Innanzitutto ci interessa avere la conferma della vostra effettiva partecipazione all’evento, ma ci preme ancora di più sapere come stanno andando i lavori; vorremmo infatti che di Alta Squadriglia (in questo caso senza l’aiuto dei Capi), ci raccontaste brevemente tutto quello che avete fatto fino ad ora e cosa resta da fare per completare l’Impresa. Inviateci tutto all’indirizzo e-mail: egm@puglia.agesci.it.
Da parte nostra possiamo già anticiparvi qualcosa circa l’evento e le sue modalità di svolgimento, anche se le notizie logistiche dettagliate vi saranno comunicate più in là. "Tutta un’Alta Storia" si svolgerà presso i Giardini di Piazza Romita nel quartiere S. Paolo di Bari… una scelta certamente non casuale! Abbiamo infatti deciso di ritrovarci in un quartiere che vive diversi disagi e dove la nostra presenza può essere davvero significativa per dare la sensazione tangibile che un altro mondo è possibile e che gli scout sono realmente "capaci di essere la differenza" portando un cambiamento ovunque ce ne sia il bisogno.
Lo scopo dell’evento è mettere in comune, con tutte le altre Alte Squadriglie che hanno scelto d’impegnarsi, le imprese che avete svolto e che hanno determinato un cambiamento nel vostro territorio; per questo durante la giornata, dovrete allestire uno stand dimostrativo del vostro lavoro e trovare un modo simpatico per illustrarlo. Inoltre, dovrete organizzare un gioco interattivo ed entusiasmante che dia dimostrazione di come la vostra impresa abbia prodotto nel vostro territorio il cambiamento che avevate progettato e che riesca a coinvolgere anche i cittadini che quel giorno saranno presenti in piazza. Vi invitiamo a preparare sia lo stand che il gioco in modo da non dover adoperare "la moderna tecnologia" (computer, videoproiettori, mp3, ecc…), nell’ essenzialità che ci contraddistingue. Inoltre se avete disposto della collaborazione di esperti esterni all’Associazione sarebbe bello invitarli a partecipare in qualità di co-testimoni del vostro lavoro e del cambiamento che ha suscitato.
Per il momento vi salutiamo e vi ricordiamo che a questa seguirà un’altra comunicazione, a ridosso dell’evento, con tutte le notizie logistiche utili alla giornata. Attendiamo frementi le vostre risposte entro e non oltre il 30 Aprile 2008 al fine di permettere un’organizzazione ottimale.

Non dimenticate di visitare il nostro sito: http://www.egpuglia.altervista.org/

Buona Caccia

La pattuglia regionale E/G Puglia

Nessun commento: